Osmosi inversa

Impianti a osmosi inversa

L’osmosi inversa è un processo che si realizza come affinamento dopo l’impiego di altri processi di trattamento o per ottenere idonee caratteristiche qualitative di acque di scarico o primarie. Un impianto ad osmosi inversa permette un ottimo filtraggio e garantisce costanza nella qualità dell’acqua filtrata. In ser.eco. progettiamo e realizziamo impianti ad osmosi inversa anche a più passi, completi di CIP per i lavaggi automatici. Richiedi un preventivo per conoscere il prezzo di un impianto a osmosi inversa.

Cos’è il processo ad osmosi inversa?

L'osmosi inversa è un processo di filtrazione, dove l'acqua passando attraverso a delle membrane osmotiche grazie a una pressione maggiore, viene liberata dalle sostanze indesiderate purificando l'acqua. Una membrana per osmosi inversa è un filtro composto da una parte centrale attorno alla quale si avvolge a spirale una tela semipermeabile in materiale sintetico.

 

Come funziona un impianto ad osmosi inversa?

Con l’osmosi inversa, l’acqua da trattare viene spinta nella membrana da una pompa che esercita una pressione superiore a quella osmotica, così da ottenere due flussi in uscita: la parte di acqua in ingresso che attraversa la membrana costituisce il permeato che va allo scarico o ad un riutilizzo, mentre la rimanente parte costituisce il concentrato che va smaltito.

 

Impianti ad osmosi inversa industriali

Impianti con processo a osmosi inversa in Italia e nel Mondo

Abbiamo realizzato impianti ad osmosi inversa sia per aziende italiane che estere. L’applicazione viene inserita anche per affinare gli scarichi delle piattaforme di trattamento reflui conto terzi e nei percolati di discarica.

Richiedi informazioni

Contattaci per informazioni sulla depurazione acque e per approfondire i nostri servizi

Contattaci

Richiedi un sopralluogo

Richiedi una visita gratuita per una prima consulenza sul trattamento acque

Contattaci