Operiamo la depurazione attraverso Impianti Biologici, utilizzando il processo continuo, il processo SBR, ideali per reflui sia civili che industriali, i processi MBR e SMBR, adatti a reflui ad alto carico inquinante, il processo UASB, anaerobico per reflui con alti valori di composti facilmente biodegradabili.
LEGGI DI PIÙ
Realizziamo Impianti che utilizzano il processo di flottazione, tipico dei reflui con solidi sospesi, grassi o stanze oleose, il processo di abbattimento metalli mediante precipitazione chimica, il processo AOP indicato per reflui con alti valori di carico organico biorefrattario, e il processo di evaporazione, per sostanze non trattabili diversamente e/o sali disciolti.
Lavoriamo per tutto il settore industriale, con ampia esperienza nell’industria agro-alimentare, chimica e petrolchimica, farmaceutica e della cosmesi, meccanica e metalmeccanica, percolati di discarica e piattaforme in conto terzi, lavanderie industriali, digestato da biogas e trattamento della FORSU, acque di vegetazione, autolavaggi e disoleatori, effluenti zootecnici e riduzione dell’azoto, ecc.
Mettiamo la nostra competenza al servizio del settore civile, con particolare attenzione ad impianti consortili e per grandi comunità, villaggi turistici, lottizzazioni, campeggi ed hotel, ristoranti, centri benessere, centri commerciali, centri direzionali e termali, scuole, ospedali e case di cura, caserme, acque di prima pioggia, ecc.
Sistema di trattamento biologico a biomassa sospesa che abbina un sistema di filtrazione su membrane per la chiarificazione della biomassa, anziché la classica sedimentazione per gravità.
Siamo dotati di un laboratorio chimico-tecnologico interno, nel quale effettuiamo le prove preliminari sui reflui da trattare, studiandone le caratteristiche chimico-fisiche e biologiche e fornendo poi la migliore soluzione di trattamento.
Gli impianti sono totalmente automatizzati mediante l’utilizzo di microprocessore PLC e PC industriale. Tramite una connessione internet è possibile gestire operazioni di messa a punto ed intervenire sui parametri di funzionamento.
Grazie alla collaborazione di società di gestione a noi consociate e presenti su tutto il territorio, i nostri clienti, dopo la messa a regime dell’impianto, possono godere di un servizio di assistenza tecnica e manutenzione programmata.